Laureato in Architettura all’Ateneo di Firenze con il massimo dei voti e lode nel 1968; nello stesso anno si iscrive all’Ordine degli Architetti della Toscana con il N° 680.
Dal 1969: per circa sette anni ha insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze ed ha aperto il proprio studio professionale a Firenze. Negli stessi anni si è specializzato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze ottenendo il Diploma di Tecnico dell’Acciaio; ha concorso al progetto del Mercato dei Fiori di Pescia, ottenendo il 3° premio.
Dal 1972: ha costituito a Bologna uno Studio di Engineering realizzando vari stabilimenti industriali per tutta Italia con la specializzazione di strutture prefabbricate tridimensionali. Sono da ricordare gli stabilimenti SALVARANI a Parma, ed il nuovo stabilimento farmaceutico ITALCHEMI sempre a Parma/Langhirano, attualmente di proprietà GLAXO. Durante la progettazione e direzione lavori dello stabilimento farmaceutico, dovendosi occupare anche dell’organizzazione interna dei vari locali per la produzione di farmaceutici sterili ed a rischio degli operatori, ha approfondito la tecnologia del “CONTROLLO PARTICELLARE”. (segue) - ENG.
50125 - FIRENZE - PIAZZA DE' PITTI, 17 - TEL +39 055214898 - (registered office) - studiomarrucchi@studiomarrucchi.com
58036 - TENUTA PIEVE DEL CAMININO - (GR) - S.P. 89, snc - TEL +39 0564569736 - (representative office)